venerdì 22 novembre 2013

VOGLIO...IO VOGLIO...






Voglio...
Un vecchio detto dice ke l'erba voglio nn cresce neanche nel giardino del Re...e probabilmente è anche vero sì...ma personalmente sono stanca di assecondare tutti i voleri e desideri di chi mi gira intorno con la presunzione di volere e pretendere sempre e nn dare mai nulla in cambio...
E francamente nn penso di volere poi chissà cosa di strano o fatiscente o impossibile...xkè???...xkè posso darlo io in prima persona quindi, come dire, pretenderlo credo sia il minimo...

Cosa voglio??...
Voglio ke quando mi si dia un appuntamento si mantenga...xkè io lo mantengo.
Voglio ke quando mi si dice ke se ho bisogno di quel qualcuno lo trovo in quel posto e io lì lo trovo se lo contatto...xkè io sto dove sto se lo comunico.
Voglio ke si mantenga il programma precedentemente organizzato senza ogni volta una scusa ke al contrario lo fa stare altrove tranne ke dove ha detto di essere...xkè un imprevisto può capitare ma una tantum e nn di routine (è troppo comodo!!!;-)).
Voglio ke se mi si dice ke si è a lavoro in ufficio, io chiamo e lì lo trovo a svolgere il proprio lavoro come faccio io e nn in giro tra negozi e palestra solo xkè è "normale" ke ognuno si fa i beati cazzi suoi quando sta a lavoro tranne ke lavorare effettivamente visto ke nessuno controlla!!! (fino a quando nn succede qlcs di grave ovvio!!). 
Voglio ke se mi si dice ke si sta andando a prendere il figlio a scuola e passarci del tempo come dovrebbe essere soprattutto quando il tempo è ridotto xkè c'è una situazione familiare di separazione con inevitabili annessi e connessi, si sta utilizzando al meglio quel tempo x ottenere qualcosa di buono e concreto e costruttivo e nn delegare i nonni xkè così si ha più tempo x farsi gli affari propri...xkè io nn lo faccio.
Ke nn convinca il figlio a dormire dai nonni in modo da avere una serata libera, visto ke di serate se ne hanno già quindici a disposizione senza doversi giustificare con nessuno...xkè io nn lo faccio...e magari ne avessi quindici di serate tutte x me a disposizione tante volte!!!
Voglio ke se uno accetta di sua spontanea volontà un invito ad una festa o ad un evento, mi aspetto ke si organizzi e mi accompagni a quell'appuntamento senza bisogno di trovare una scusa x discutere e litigare, e alla fine mandarmi da sola, xkè nn è stato di certo obbligato ad accettare...e xkè io nn lo faccio.
Voglio poter gestire e organizzare il mio tempo senza sprecarlo, xkè è una cosa odiosa e senza senso secondo me, e io ke tempo già ne ho poco, a maggior ragione odio sprecarlo inutilmente!!
Il mio tempo è prezioso e scarso tante volte, come lo è quello di chiunque in questo mondo.


Dare x scontato ke una persona sia sempre lì a tua completa disposizione credo sia troppo egoistico. Ognuno di noi deve obbligatoriamente gestire situazioni ed eventi ke vanno a volte al di fuori dei programmi comuni o al meglio centellinati in termini di organizzazione.
Io nn obbligo nessuno a dedicare il proprio tempo a me se questo nn è il suo fine ultimo soprattutto se nn lo rende felice nè appagato, ke sia chiaro. Ma nn penso minimamente ke chiunque possa credersi così importante da potersi presentare come e quando crede davanti ai miei occhi e pretendere ke tutto l'universo si blocchi solo xkè lui ha trovato del tempo libero da spendere in divertimento!!
Divertirsi piace a tutti, in ogni luogo e con le persone giuste, e qst è sacrosanto...ma se una persona nn ha la costanza e nn mostra l'impegno ke tanto gli piace blaterare x riempirsi la bocca beh...x me e con un carattere come il mio ha i giorni contati...
Io nn voglio nè pretendo chissà cosa...ma visto ke dò sempre quello ke prometto, incastrandolo a fatica tra tutti gli impegni ke mi sovrastano se credo ke ne valga la pena e i sacrifici soprattutto, credo ke VOGLIO sia il verbo più azzeccato!!!
Riconosco il fatto di essere una persona fuori dal normale...e chi mi conosce sà quanti eventi impensabili si concentrino nella mia esistenza giornalmente...sicuramente difficili da gestire e capire...difficili a volte anche x me...
Io, proprio x queste ragioni, nn chiedo ne pretendo nulla da nessuno, sono la prima a mettere in guardia chiunque sia...ho i miei lavori...i miei modi di approcciare persone ed eventi...vivo il rapporto di coppia e il sesso in modo completamente diverso dal vivere comune di ogni altra donna...le "cose" ke normalmente danno fastidio x me son normali...ma in ogni caso, anche io, ho bisogno di alcuni punti fermi...pochi impegni ma costanti nel tempo...fiducia, rispetto, alchimia sono al centro di tutto.
Io nn voglio un rapporto "serio" se anche l'altro nn lo vuole, mi adatto se serve...nn chiamo nè messaggio se dall'altra parte nn si fa lo stesso...nn guardo in prospettiva ad un futuro se dall'altra parte solo il pensiero è motivo di dispnea...nn chiedo nulla di concreto come un anello al dito, xkè io gli dò un'importanza ke risale ad altri tempi e ci credo profondamente, quindi x arrivare a tanto troppi limiti e tabù devono essere superati...
Voglio sì....ognuno di noi vuole qualcosa nella sua esistenza si sa...è giusto...x nn dire scontato...

Cosa voglio??...
Beh...alzarmi la mattina, portare le figlie a scuola anche presto x poter arrivare in tempo a lavoro...seguire i miei pazienti cercando di fare tutto il possibile x alleggerire la loro malattia...sentire il telefono e rispondere a qualcuno ke mi dica ke va tutto bene nonostante tutto...ke ci vedremo x l'ora di cena tutti insieme a cucinare una carbonara e fare il resoconto della giornata...o magari ritrovarsi a cena fuori senza motivo alcuno...sapere ke il tutto si ritarderà x un lavoro privato extra o x ogni altro impegno si abbia voglia di inserire se questo nn comporta nulla nell'entourage familiare...
Io vorrei solo un uomo vicino ke nn si bombardi di pippe mentali xkè pensa di essere sovrappeso e x questo si riempie di proteine solo xkè crede essere più facile e rapido apparire bello agli occhi degli altri...preferisco chi col lavoro duro e costante crede di far del bene al proprio fisico, chi mi dice ke va in palestra ad un orario congeniale a sè in modo da trovare gli strumenti necessari disponibili, e nn ad orari x cui è più congeniale guardarsi intorno  un tot di ore solo x sentirsi ancora bello e abbordabile...
Io nn voglio accanto a me chi predilige solo l'apparenza...di persone così se voglio posso esserne piena!!...
Voglio chi, come me, dà importanza solo alla sostanza...ke nn passa mai col tempo...resta, te ne innamori, ti solidifica, ti tranquillizza, nn ti fa dubitare xkè col tempo nn cambia....rimane costante, nonostante il lavoro duro, c'è...e ti tranquillizza.
Io VOGLIO SOSTANZA E NN APPARENZA...
Prediligo i fatti...sono stanca della belle parole, da incantatori di serpenti.
Nn pretendo nulla...ma se mai qlc sarà così grande da dimostrarmi qlcs di concreto con i fatti allora ben venga...se così nn fosse...come dire...
...vado avanti senza problemi...ma nella speranza ke qualcuno, prima o poi, si distingua dalla marmaglia...
...xkè le cose belle e vere, quando ti capitano, proprio xkè rare e uniche, se consapevole di ciò ke vuoi e cerchi è certo...nn te le lasci sfuggire...







Nessun commento:

Posta un commento