lunedì 25 agosto 2014

…io non mi fido…!!!



…è la frase più brutta…

…è la cosa più orrenda da dire alla persona ke…amiamo…

Ma a volte capita!

Al di là del rapporto…potrebbe essere detta ad un figlio…ad un amico…ad un genitore…ad un partner….

A chiunque sentiamo il bisogno di dire una cosa del genere…è una affermazione ke lascia il segno.

Ma xkè si arriva a tanto??

Xkè si arriva a sopportare di tutto e di più x poi arrivare ad affermare, e a negare, uno dei princìpi base nel rapporto umano??

E’ orrendo pronunciare qst parole…e forse è ancor più orrendo sentirsele dire…soprattutto qnd pensi di nn meritarle…


Ma ad un certo punto della nostra esistenza…qnd abbiamo vissuto determinate vicissitudini…qnd ormai siamo stanchi di sopportare determinate situazioni…e ci sembra di lottare contro i mulini a vento…ad un certo punto qst parole ci escono dalla bocca quasi improvvisamente…senza controllo…senza rendercene conto…le diciamo e basta…

…e ci sentiamo sollevati dopo…come qnd ti togli un peso di proporzioni enormi…è come se ritornassi a respirare…

X assurdo una situazione così negativa ti fa riemergere…

E prendi coscienza…ti rendi conto…sai, ma soprattutto finalmente ammetti cosa c’è ke nn va…ke nn funziona…ke nn tolleri più…

Io credo, nel mio piccolo mondo, ke se reputi di nn doverti fidare più di qlc allora qst vuol dire ke quel qlc te ne ha fatte davvero tante…!!!


Credo ke pur sapendo le verità tu hai sopportato, e giustificato, e avallato tanti di quei comportamenti ed atteggiamenti ke però nn hanno retto all’impatto…

Credo ke hai provato a giustificare, a far finta di niente, a mandare avanti un qualcosa ke nn aveva i presupposti nemmeno se te li fossi inventati su misura…

Credo ke hai provato persino i miracoli…il nn voler vedere e riconoscere la realtà…ma purtroppo qsta ti si è sbattuta in faccia senza  possibilità di retromarcia.

E alla fine devi cedere…x te stessa…x la tua famiglia…x la tua esistenza…x una qls ragione tu devi arrenderti…alzare le mani e dire “ Ora basta! Nn posso fare altro…!”.

Tutti noi siamo alla ricerca della felicità…tutti noi vorremmo una specie di tranquillità…tutti noi vorremmo fedeltà, onestà, sincerità…ma tutti noi sappiamo ke…forse nn esiste…

E nn è trovare un altro partner ke ci garantirebbe la differenza…no…


Tante volte nn ci fidiamo di noi stessi né delle nostre emozioni quindi come dare fiducia ad un compagno/a…???

Io credo ke in cuor nostro noi sappiamo esattamente cosa vorremmo dall’altra persona…quali aspettative cerchiamo…quali garanzie vogliamo…

…e la cosa nn si limita all’atto pratico…qll è facile da gestire…

Ma la domanda è una sola…

Siamo disposti anche noi a garantire lo stesso???...

Se io ho certi bisogni allora forse anche chi mi sta affianco vorrebbe lo stesso!!...potrebbe essere???


Se  io sono disposta a fare determinati sacrifici chi mi sta accanto è disposto a fare altrettanto???...






Nessun commento:

Posta un commento