martedì 13 novembre 2012

QUINDI....




…“Quindi, capisci che ti amo anche se ti ho urlato addosso il mio odio ?

Quindi, capisci cosa vuol dire amare dopo i giorni trascorsi insieme ?

Quindi, capisci che quanto ti amo lo ha capito il mondo intero ?

Quindi, capisci che non basta abbracciarmi per farmi capire che mi ami?

Quindi, capisci che dovresti fare qualcosa di più per dimostrarmelo ?

Quindi, capisci che mi hai spezzato il cuore con quello che hai fatto ?

Quindi, capisci che senza noi io non vivo più ?

Quindi, capisci che anche se ti ho odiato in realtà l'amore che sento per te è più forte di qualunque altro sentimento ?

No, non capisci.

Se tu avessi capito ora saresti qui con me”…





Già….se tu avessi veramente capito ME nn mi ritroverei a farti e farmi certe domande….

…ad avere difficoltà nel trovare delle risposte…

…a dover giustificare a fatica le tue assenze come vorresti farmi credere…ke sia colpa del lavoro o di altro…

…xkè tutti lavoriamo…tutti gestiamo i figli…tutti mandiamo avanti una casa…tutti cerchiamo di controllare il quotidiano e  i suoi innumerevoli imprevisti….

…ma ognuno di noi riesce sempre a trovare il tempo x la persona amata…
…il tempo di preparare una cena come se fossimo al ristorante visto ke nn c’è il tempo x andare a mangiare al ristorante…
…il tempo x cercare il giusto regalo di compleanno, visto ke qll festa viene solo una volta l’anno e si presuppone ke 364 gg bastino x trovare il pensiero giusto……si presuppone….
…aprirti le porte della mia casa, oltre a quelle della mia vita e della vita della mia famiglia, x farti sentire a “casa tua”…o meglio…a “casa nostra”…ma la chiamavo così solo io…



Ormai mi conosci...io sono quella che tutto capisce...perdona....e aiuta sempre gli altri... 

So aspettare....rispettare e comprendere... 


Ma spero che tu abbia anche capito che proprio per la mia troppa disponibilita' ho dovuto mettere delle regole...a me stessa. 


E la volta che mi stanchero'...che non vorro' piu' ascoltare...che non saro' piu' in grado di capire...ricorda che sara' il tuo turno di comprendere…

e la domanda ke nasce spontanea è…tu lo farai??
Ne sarai in grado?? 
O sarà più semplice dire frasi tipo…: “forse hai bisogno di stare da sola!”...oppure…”domani ti libero tutto e tutta casa!!!”...

Andarsene è più facile ke restare….voltare le spalle piuttosto ke osservare le macerie causate…chi nn lo preferirebbe?!?!...



 Detto ciò…sai ke c’è di nuovo?? E’ proprio vero e sacrosanto ke se dai tempo al tempo prima o poi tt passa….!!!

Lì x lì nn lo comprendi, meno ancora lo accetti, ti senti talmente vuota dentro, ferita, arrabbiata, delusa, ke l’unica cosa ke vorresti fare è mandare tt a fanculo e sparire altrove…un altro posto, un altro lavoro, un’altra casa, altra gente nuova intorno a te..

Ma anche qst fa parte del gioco, della vita, del crescere e maturare, del nn ripetere più lo stesso errore ma prenderti il lusso di farne TANTI ALTRI di errori….divertendoti!!.... Sì, nn sono impazzita, nn ancora almeno, ma pensateci bene x un attimo…

I latini dicevano….”errare humanum est”
…poi qlc ha aggiunto…”perseverare autem diabolicum”
…e ancora in ultimo…”et tertia non datur”…!

Letteralmente viene tradotto così: “errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità nn è concessa!!”…voglio dire, se ripeti un errore un paio di volte ci sta pure, ma più di qll mi verrebbe da dire ke sei “de coccio!!”…


Come se qlc ti dicesse una roba tipo “vieni con me…ke rovino anke te!”…!?!?! siamo davvero così sadici e masochisti da accettare proposte simili??


Udite udite??? La risposta spesso è Sì!!! Soprattutto qnd di mezzo ci si infilano i cosiddetti sentimenti, ecco qua…ke il caos abbia inizio!!!!

 Noi donne in qst campo abbiamo la cattedra…qst è poco ma sicuro!!...e giù a star male, lamentarsi, inveire, confabulare,  piangere, vendicarci, urlare e tanto ma tanto altro ke nn si può scrivere x nn ricreare la nuova Tre cani!!


E poi???....passa il dovuto tempo, e la domanda ke ti viene in mente è semplicemente….”quindi??”…tanto star male ma x cosa…o x chi…

Quindi?? Tt qua?? Notti in bianco, niente cibo…o tanto cibo dipende dai casi!, il cervello ke ti frulla all’impazzata, la convinzione di stare x avere un reale esaurimento nervoso, il fastidio ke ti provoca persino la tua ombra figuriamoci terze persone!!!

MA KE SCHERZIAMO!!!!!!! MA MICA SAREMO DAVVERO COSì FULMINATI!!!!


Cosa fare??....

respirare;
analizzare;
tirarci il più possibile;
uscire;
osservare…



…e vedere ke il mondo continua ad andare avanti, la gente ti passa vicino, parla, ride, s’incazza xkè no, i figli giocano, le piante e i fiori crescono, il sole illumina, la musica va…e nn è giusto né corretto ke chiunque di noi debba perdersi un solo istante di tutto quello ke ci gira intorno, xkè è stupendo, è unico, è irripetibile…











    

...QUINDI…




Nessun commento:

Posta un commento