sabato 12 gennaio 2013

...L'amore secondo...Nadia....





"...l'amore vero è molto più che un sentimento, una sensazione, molto di più che un magico intermezzo di ebbrezza emotiva che ci pervade quando la luna piena non è altro che un piccolo spicchio.

L'amore è una gamma di comportamenti, di atteggiamenti, di conoscenze la cui pratica crea e mantiene lo stato che chiamiamo amore.

E' una dimensione sotto forma di relazione che soddisfa, vivifica e  guarisce, ma è anche il protocollo di uno sforzo complesso.

A dire il vero, l'amore è un "lavoro d'amore" che si manifesta solo nel momento in cui ci rendiamo conto che, oltre ad essere un regalo, è una vera impresa!!

Nel vero rapporto d'amore c'è tenerezza e bontà, essi non sono segni di debolezza e disperazione, ma manifestazioni di forza e risolutezza.

L'amore è rappresentato nel donare, le sue parole che compongono dichiarazioni di benevolenza possono essere brevi, ma il loro eco risuona all'infinito.



L'amore è vera comunicazione, quella che cerchiamo tutti, è l'unione delle menti.

Mediante i valori che scambiamo, arriviamo a conoscere ciò che pensa la persona che amiamo, ciò che sente e il modo in cui può comportarsi in una data circostanza.

La vera comunicazione è un "collegamento" al livello in cui l'isolamento delle frontiere individuali viene confuso e sappiamo, nel nostro intimo più profondo, di essere in comunicazione con l'essenza stessa dell'altra persona.

Questo significa amare per una persona come me, più imparo a conoscermi e più mi rendo conto di essere una persona per bene, nella mia vita ho fatto delle cose buone perchè sono una persona buona, ho realizzato cose valide perchè sono competente, conosco delle persone speciali, perchè vale la pena di conoscermi, e sono fiera di tutto ciò che ho realizzato.

Ho fatto qualche errore e posso trarne delle lezioni.

Ho conosciuto persone che non mi stimavano e non ho bisogni di loro nella mia vita.



Ho perso del tempo prezioso.

Adesso posso fare nuove scelte.

Finchè potrò vedere, udire, sentire, pensare, cambiare, crescere e agire, ho molte opportunità.

Correrò il rischio e tenterò queste opportunità!!

L'amore è onesta con se stessi e con gli altri, è essenziale per la felicità e il successo, inoltre ci porta a una grande soddisfazione che ci fa sentire di avere un grande valore e rispetto, è così forte che arriva fino al cuore e un giorno sarà il nostro cuore che ci dirà da solo cosa fare.

Questo è il significato per me dell'amore e ogni giorno potrei accrescere e aggiungere nuove emozioni sull'amore che provo per chi cerco!!!!!".


Nadia. 




Questa lettera è stata dettata dal cuore di una Donna che ho avuto l'onore di conoscere e far entrare nella mia vita...una persona pura, vera, dal cuore pulito e generoso...a volte pure troppo tanto da non essere compreso e capito...

...una Donna che ne ha passate tante, che le ha superate tutte a testa alta e senza il bisogno di dover ringraziare nessuno se non il suo splendido carattere, cervello e savoir-faire...

...quello che non l'ha uccisa l'ha resa più forte, l'ha scalfita sì, ma non l'ha cambiata, se non in meglio...

...ha tratto il buono e il bene da ogni situazione e avvenimento quando era più semplice portare rancore e rabbia e prendersela con l'universo intero....ma Lei questo non potrebbe mai farlo...Lei crede in modo assoluto all'universo, al Suo universo, tanto da farlo diventare anche fonte del Suo lavoro, oltre che del Suo piacere e del Suo essere Lei...ci crede al punto di metterlo al servizio degli altri, di mettere le Sue conoscenze a disposizione degli altri, e di ritrovarsi a farsi carico al contrario delle preoccupazioni e dei problemi degli altri perchè fondamentalmente è così che va a finire alle persone che sono vere d'animo....

...ma attenzione...buono non è sinonimo di stupido...ma questo, purtroppo, è l'errore più comune che l'essere umano riesce a commettere!!

...e in relazione a questo mi viene solo da dire di non cadere nell'errore successivo di dare tutta questa bontà per scontata, ma di ritenersi privilegiati di cotanta fortuna, per non ritrovarsi un giorno, a doverla rimpiangere...e ritrovarsi a disperarsi per non essere stati così intelligenti quando era tempo debito di apprezzare il Regalo più grande e sublime che l'Universo avrebbe mai potuto farvi!!!


Nessun commento:

Posta un commento